Avere la barba viene spesso preso come sinonimo di pigrizia, ma non è così. Chi porta la barba la cura con prodotti specifici e frequentando un buon barbiere.

Una barba ben fatta può valorizzare un volto e comunicare già dal primo impatto qualcosa sul nostro conto.

La Barba Modellata

LA BARBA MODELLATA

Questa è una barba dalle medie lunghezze, viene modellata esclusivamente a forbice in modo che cresca morbida e naturale. Può essere poi marcata e definita a lama o a macchinetta. Adatta alle medie lunghezze o a chi sta facendo crescere la barba.


LA BARBA COME UNA VOLTA

Questa, signori, è la barba della Barberia: sapone da barba, rasoio, panno caldo, dopobarba; un insieme di gesti e tradizioni per pulire completamente il viso come facevano i nostri nonni. É un rito ed un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.


Barba Disegnata

LA BARBA DISEGNATA

La barba disegnata, come suggerisce il nome, è creata su misura del cliente e del suo volto. Può avere varie lunghezze, ma mai eccessive. Viene prima lavorata a forbice o a macchinetta quando più corta, e poi disegnata a lama dal barbiere, creando linee che valorizzano il volto e diano un aspetto curato e di tendenza.


La Barba Del Re

LA BARBA DEL RE

Parliamo di una barba molto importante, caratterizzata da una notevole lunghezza e un forte impatto visivo; viene lavorata a forbice o scolpita a mano libera; può essere poi marcata a lama ma anche rimanere più selvaggia nei contorni. É un vero biglietto da visita e va portata con carattere.


Written by admin