INFORMATIVA AI SENSI del REGOLAMENTO (UE) 2016/679, di seguito anche GDPR, e delle normative nazionali vigenti

  1. Informazioni generali
    La scrivente Società (Trilab s.r.l. per brevità “Società” o “Trilab”) Le comunica che, per le finalità di seguito indicate, tratterà Suoi dati personali da Lei conferiti nel form o in seguito al conferimento nel form. Saranno richiesti e trattati solo i dati necessari al perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa.
  2. Finalità del trattamento e base giuridica
    I dati potranno essere trattati dalla Società:
    2.1 al fine di, previo consenso, poter dar seguito alla Sua richiesta di informazioni e fare tutto il necessario per adempiere a quanto da Lei richiesto; la base giuridica del trattamento è il consenso;
    2.2 i dati potranno sempre essere trattati da Trilab inoltre per adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria (la base giuridica del trattamento è in questo caso l’adempimento di obblighi di legge) e per legittimi interessi della Società quali quelli di far valere o difendere un diritto di Trilab nelle sedi opportune (la base giuridica del trattamento è in questo caso il perseguimento di legittimi interessi).
  3. Obbligatorietà o meno del conferimento
    Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.1 dell’informativa è facoltativo e il mancato conferimento comporterà tuttavia o l’impossibilità di rispondere alla richiesta (in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati da asterisco) o l’impossibilità di tenere in considerazione i dati non conferiti. Il mancato consenso per le finalità di cui al punto 2.1 della presente informativa (sempre revocabile rivolgendosi al Titolare del trattamento) comporterà l’impossibilità di rispondere alla richiesta. Il conferimento dei dati che risultino necessari per le finalità di cui al punto 2.2 della presente informativa è necessario e il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di trattare i dati stessi e quindi di rispondere alla richiesta.
  4. Categorie di destinatari dei dati
    I dati raccolti ed elaborati per le finalità di cui al precedente punto 2.1 potranno essere comunicati a vettori spedizionieri qualora si richieda l’invio di materiale informativo cartaceo. Per le finalità di cui al punto 2.2 della presente informativa i dati potranno essere comunicati, solo se necessario, ad avvocati-consulenti legali, enti pubblici, organi giudiziari e organi di polizia e alle poste (potendo esse vedere l’indirizzo per invio di eventuali comunicazioni scritte). Trilab comunicherà i soli dati indispensabili al perseguimento delle singole finalità indicate in tale informativa. Potranno poi essere da Trilab delegati a trattare i dati per suo conto, tutti i soggetti appositamente delegati al trattamento (addetti del settore a cui è rivolta la richiesta, addetti alla gestione del sito anche esterni alla Società, consulenti anche esterni alla Società – es. consulenti legali, tecnici informatici- addetti ai sistemi informativi anche esterni alla società, addetti ai rapporti con il pubblico) e responsabili del trattamento dei dati (sempre nominati dalla Società) (quali società di outsourcing informatico e di gestione del sito, e più in generale società-studi che svolgono attività strumentali a quelle di Trilab quali ad esempio società-studi di consulenza). La lista dei responsabili è reperibile rivolgendosi alla Società agli indirizzi indicati al punto 6 dell’informativa.
  5. Conservazione dei dati
    I dati potranno essere conservati e trattati dalla Società per tutto il periodo necessario al perseguimento delle finalità contenute in tale informativa. Il periodo di conservazione dei dati è il seguente:
    – per gli obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie, i dati possono essere conservati per i periodi imposti da tali fonti normative;
    – per le finalità di cui al punto 2.1 della presente informativa, i dati potranno essere conservati fino all’esaudimento della richiesta di informazioni;
    – in ogni caso tutti i dati possono essere conservati per un periodo necessario per far valere o difendere un diritto della società in base alle normative italiane ed europee.
  6. Titolare del trattamento dei dati e Responsabile per la protezione dei dati
    Titolare del trattamento dei dati è Trilab s.r.l con sede in via dell’artigianato 1 Gruaro (VE) tel 0421-72422 fax 0421-44909 e-mail info@trilab.it. E’ presente inoltre un responsabile per la protezione dei dati reperibile agli indirizzi della società tutti i giorni negli orari 9-12.30 e via e-mail all’indirizzo rpdtrilab@gmail.com.
  7. Diritti
    La informiamo che il GDPR prevede la possibilità per l’interessato di chiedere al titolare del trattamento (ai recapiti sopra indicati) l’accesso ai dati personali e la rettifica dei dati, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda, la portabilità dei dati; l’interessato può inoltre avere la possibilità di opporsi al trattamento dei dati e di esercitare gli altri diritti contenuti nel capo 3 sezione 1 del GDPR tra cui si cita quello di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca.
  8. Reclami
    L’interessato può sempre proporre reclamo al Garante privacy italiano i cui recapiti sono reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
  9. Modalità di trattamento
    I dati potranno essere trattati dalla Società in modalità cartacea, manuale, informatica e telematica (conservando e trattando pertanto i dati sia su supporto cartaceo che informatico). Tutti i dati di cui all’ oggetto saranno conservati e trattati dalla Società, adottando tutte le misure necessarie alla loro protezione, in conformità a tutte le vigenti normative (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza liceità e trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. Sui dati saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità indicate in tale informativa. I dati saranno conservati, per quanto riguarda la Società, presso le sedi della Società e presso i responsabili del trattamento nominati dalla Società (oltre che presso i terzi indicati in tale informativa a cui i dati vengono comunicati e che li trattano in qualità di titolari autonomi). I dati saranno organizzati anche in banche dati – database anche informatici.
  10. Curriculum
    In caso di invio di curriculum gli stessi saranno trattati solo per la selezione del personale e non saranno comunicati al di fuori della società. Non sono richiesti dati particolari (es. relativi alla salute alle convinzioni religiose……) che se presenti saranno trattati solo se necessario per la valutazione e se previsto da normative vigenti (es categorie protette). I dati potranno essere conservati per 24 mesi salvo richiesta di cancellazione.


    Informativa aggiornata al 01/04/2021 e delle normative vigenti in materia di privacy. Tale aggiornamento è effettuato all’interno di una politica di costante revisione delle informative. Le versioni delle precedenti informative sono reperibili rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati)